Mozione unitaria del Consiglio Comunale – 15 giugno 2020

Tutti i gruppi di maggioranza e di opposizione, tutti e 32 i Consiglieri comunali, hanno sottoscritto all’unisono una mozione per ringraziare chi ha aiutato i nostri cittadini durante l’emergenza Covid.

E’ un segnale molto importante perché dimostra con chiarezza che tutta la città, rappresentata dai Consiglieri di maggioranza e di opposizione, abbraccia coloro che con tanti sforzi ci hanno aiutato ad affrontare l’emergenza Covid.


La consegna del Primo Tricolore al personale sanitario e l’evento cittadino che coinvolgerà anche Case di Cura, volontari, Forze dell’Ordine, lavoratori, aziende e tutti coloro che si sono prodigati per aiutarci ad affrontare la crisi, sono segnali concreti della riconoscenza che la città esprime loro.


Ringrazio i Consiglieri Matteo Melato e Giacomo Benassi per aver accolto l’idea di soprassedere sulle loro mozioni singole e avermi aiutato a lavorare ad una mozione unitaria con tutti gli altri Capigruppo e Consiglieri.

Nella speranza che, come ha detto ieri il Consigliere Fabrizio Aguzzoli, questi siano gli stimoli che “ci portino a riscoprire in spirito di servizio le cose che ci uniscono per il bene della collettività”.

Rassegna stampa.

Foto di copertina: Gazzetta di Reggio.