Piantumazione degli alberi, 1 dicembre 2019

Il progetto è legato all’attuazione del piano di forestazione urbana di Reggio Emilia.

L’iniziativa si è svolta al parco delle Acque Chiare, dove si sono dati appuntamento esponenti di tutte le forze politiche, insieme cittadini, per piantare 1.065 nuovi arbusti.

il fatto che gruppi politici della maggioranza e dell’opposizione lavorino insieme per organizzare la giornata, è la dimostrazione di quanto il tema sia trasversale e riguardi tutti.

Ci sono temi sui quali ci si divide, ma ce ne sono altri sui quali si lavora insieme riconoscendo un’unitarietà di intenti che speriamo possa stimolare tanti cittadini a partecipare e ad essere sempre più consapevoli della necessità della salvaguardia del nostro ambiente.

Una Vice Presidente della Camera, una Parlamentare europea, un Consigliere regionale, un Sindaco, due Assessore, Capigruppo e Consiglieri comunali della maggioranza e dell’opposizione, tanti volenterosi cittadini e anche due asini (assist perfetto per i detrattori di questo post), per piantare oltre mille nuovi alberi e dire che l’ambiente e la sua salvaguardia riguardano tutti noi, a prescindere dalle idee politiche.

Una bella giornata e uno bello stimolo per tutti.

Grazie.

Rassegna stampa.

24emilia.com
Il Resto del Carlino
Gazzetta di Reggio