Privacy Policy Matrimonio di Anna Maria e Virginio – 11 settembre 2022 – Matteo Iori

Matrimonio di Anna Maria e Virginio – 11 settembre 2022

Matrimonio di Anna Maria e Virginio – 11 settembre 2022

Questa storia d’amore merita di essere raccontata.

Siamo nel 1965… Virginio è un giovane ufficiale della Marina e viene inviato in servizio in Sicilia, più esattamente ad Augusta. Lì conosce Anna Maria. Si innamorano e si fidanzano.

Dopo poco più di un anno però Virginio viene trasferito in Australia, esattamente dall’altra parte del mondo, dove dovrà stabilirsi e proseguire la sua carriera in Marina.

Per ovvi motivi il loro rapporto finisce. Virginio fa la sua vita (un matrimonio, dei figli e poi resterà vedovo) e Anna Maria fa la sua (un matrimonio, dei figli e poi un divorzio).

Dopo 55 anni Virgino, che nel frattempo è tornato in Italia, incontra di nuovo Anna Maria e ritrovano l’amore che li aveva uniti negli anni ’60.

Domenica ho avuto il piacere di celebrare il loro matrimonio, alla presenza dei loro figli, dei loro nipoti e di quanti gli vogliono bene.

Evidentemente l’amore non ha scadenza.

Nei giorni successivi la notizia è stata ripresa da varie testate, locali e nazionali. Sono stato contattato da giornalisti di Repubblica, Corriere e Canale 5 desiderosi di approfondire la storia di Anna Maria e Virginio, che hanno giustamente preferito vivere il loro momento di gioia insieme alle rispettive famiglie e senza intromissioni.

Questo interesse però ci fa capire quanto, in un periodo di incertezza verso il futuro, le persone abbiano bisogno anche di storie a lieto fine.

La notizia riportata dalla Gazzetta di Reggio.

Matteo Iori

I commenti sono chiusi