Davide Rabotti ricordato in Sala Tricolore – 21 settembre 2023

Davide Rabotti ricordato in Sala Tricolore – 21 settembre 2023

Davide Rabotti è morto a 21 anni mentre, due anni fa, assisteva al Rally dell’Appennino.

In suo ricordo la squadra di calcio del Santos, nella quale giocava, ha organizzato un torneo a cui partecipa anche una squadra albanese che oggi ho avuto il piacere di accogliere in Sala del Tricolore.

Come ho spiegato ai ragazzi dello Shkodra, questo torneo che prevede attività di solidarietà, socialità e amicizia, riesce a trasformare un evento drammatico in un evento di vita e speranza.

I giovani giocatori provenienti dall’Albania saranno accolti dalle famiglie dei giocatori del Santos, i quali a loro volta saranno accolti dalle famiglie albanesi quando andranno a giocare a Scutari.

Ringrazio il Presidente dello Shkodra per avere aderito all’iniziativa e per la bellissima maglia che mi ha regalato alla fine dell’incontro, ma soprattutto ringrazio per il grande impegno organizzativo il Presidente del Santos, Giovanni Anceschi e tramite lui tutti coloro che lo hanno aiutato a costruire questi 5 giorni di sport, convivialità e attività sociali che uniranno i giovani delle squadre partecipanti e rappresenteranno il modo migliore per ricordare Davide.

Rassegna stampa.

Matteo Iori