Oggi, 21 settembre, è la giornata internazionale della Pace; bello che cada nel giorno di San Matteo.
Abbiamo organizzato la marcia del Giro d’Italia della Pace, una manifestazione itinerante che attraversa il nostro Paese portando la Lampada d’Assisi.
Con 300 studenti delle scuole Dante Alighieri, Istituto Da Vinci e Amedeo d’Aosta, siamo partiti dal Municipio per arrivare al Parco Santa Maria dove c’è la mostra I Giusti nello Sport.



Qui i bimbi hanno potuto vedere esempi concreti di persone che non si sono girate dall’altra parte e hanno fatto scelte determinanti per la costruzione di un mondo più giusto, perché è importante che ognuno capisca che la pace nasce dalle nostre singole azioni quotidiane.
