Portanova alla Reggiana Calcio – 22 luglio 2023

Portanova alla Reggiana Calcio – 22 luglio 2023

Da sempre tifo la Reggiana e sono stato felicissimo della promozione in serie B. Proprio per questo mi auguro che abbia la squadra più forte possibile e sia piena di ottimi giocatori.

Dicono che Portanova sia un ottimo giocatore e questo gioverebbe molto alla Reggiana. Giustamente fino al terzo grado di giudizio non si può considerare chiuso un processo. Non sono mai stato portato a giudicare gli altri e anzi ho sempre pensato che chiunque sbagli meriti comprensione.

Detto questo… nella nostra società un giocatore di calcio diventa un esempio per le giovani generazioni, viene identificato come un modello a cui aspirare, diventa un’icona della città per la quale gioca e la città dev’essere orgogliosa di lui e delle sue vittorie. E non credo che sia possibile rendere Portanova questa icona e questo esempio per i giovani.

C’è già stato un processo. E’ già stato giudicato colpevole di stupro di gruppo. Forse un domani la sua condanna a 6 anni sarà rovesciata, ma ad oggi abbiamo una ragazza che ha denunciato una violenza di gruppo ed è stata ritenuta credibile dai magistrati.

Non voglio andare allo stadio e aspettare ad esultare per un goal in base al numero della maglia del giocatore.

Voglio una Reggiana di ottimi giocatori e per me essere tali non significa solo essere capaci di calciare un pallone.

Rassegna stampa

Matteo Iori