Prima mozione unitaria del Consiglio Comunale – 23 maggio 2020

Una bella cosa: per la prima volta una mozione unitaria (di tutti i gruppi) a Reggio Emilia. 

Da quanto mi ha detto chi segue la Segreteria dei gruppi consigliari da 25 anni, non era mai accaduto che a Reggio Emilia venisse proposta una mozione presentata da tutti i gruppi di maggioranza e di opposizione e che fosse firmata da tutti e 32 i Consiglieri Comunali.


Quando sono stato eletto presidente del Consiglio Comunale oltre ai normali compiti istituzionali, avevo preso due impegni:


1) fare incontri sul territorio coi cittadini invitando tutti i Consiglieri a venire con me a turno e, salvo pausa Coronavirus, sta avvenendo;


2) lavorare con tutti i Consiglieri perché si potessero trovare il più possibile i punti in comune per il bene della città e dei nostri concittadini.



Per questo motivo ho promosso molto volentieri questa bella mozione unitaria, presentata da Alessandro Rinaldi, per ricordare Mattia Dall’Aglio tramite l’intitolazione della piscina di Via Filippo Re.

Mi auguro che possa rappresentare l’inizio di un lavoro sempre più coeso, rispettoso delle reciproche differenze, e volto al bene di tutta la città.